Web Analytics: un corso a Milano con Ale Agostini

     Eventi      Claudio Gagliardini

Un'ottima occasione per imparare davvero a misurare ciò che avviene sulle nostre pagine web e sui canali sociali: si terrà a Milano, il 25 Febbraio 2016 un workshop pratico su Google Analytics, organizzato da Ale Agostini.

Web Analytics: un corso a Milano con Ale Agostini

Un'ottima occasione per imparare davvero a misurare ciò che avviene sulle nostre pagine web e sui canali sociali: si terrà a Milano, il 25 Febbraio 2016 un workshop pratico su Google Analytics, organizzato da Ale Agostini, con la partecipazione di Salvatore Russo, Nicola Martino e Riccardo Gaffuri.

"Una misurazione puntuale vale l’opinione di 100 esperti", ci ha detto Agostini. "Partecipando al nostro corso di Web Analytics, sarà possibile imparare a misurare in modo professionale i risultati degli investimenti neii Social, SEO, SEM, Affiliazione e pubblicità offline. Spesso mi accade di incontrare aziende che spendono molto nell’online marketing che non riescono a valutare l’effettivo rendimento di azioni di web marketing a causa di banali errori nei tracciamenti con web analytics o semplicemente per i troppi dati disponibili. In altri casi chi non conosce il potenziale immenso di intelligence delle web analytics ritiene che basta guardare distrattamente 2/3 numeri in una vista panoramica per avere tutto sotto controllo! Purtroppo non è così".

La risposta di Ale Agostini alla domanda sempre crescente di aumento del ROI e performance marketing, è dunque in questo workshop pratico, dedicato agli specialisti del web marketing. Il corso sarà tenuto dallo stesso Agostini, con la partecipazione di Salvatore Russo (Responsabile Marketing di 6sicuro.it, e digital marketing strategist per importanti brand, oltre che docente e relatore) e due professionisti certificati Google Analytics, Nicola Martino e Riccardo Gaffuri.

La formazione sarà di tipo frontale e intensiva (circa 7 ore): si partirà dalle conoscenze di base, per poi introdurre gradualmente un utilizzo avanzato dello strumento analitico e di intelligence di Google.

La giornata è espressamente dedicata a chi lavora nel web marketing e vuole comprendere a fondo le analitiche del proprio sito web: marketing manager, responsabili PR, SEO /SEM specialist, brand manager, product owner, data scientist, web analytics manager, social media manager, direttori marketing.

INFO SU: http://www.aleagostini.com/google-analytics-training

Articoli correlati:

  1. Allstream.it e InTime di Franz Russo al Be-Wizard!
  2. Maker Faire Rome in Live Streaming
  3. Seidigitale / Allstream partner di WM Expo 2016
  4. Live Streaming: Ecommerce, Reputation e Influencer Marketing
  5. Al Global Summit tavola rotonda su eCommerce e UGC