Influencer Marketing: #inflUTILITY al DigitalStrategies Forum

     Eventi      Claudio Gagliardini

Il nostro Claudio Gagliardini tiene un workshop a DigitalStrategies Forum Milano, il 21 maggio 2016 alle ore 12:15, sul tema dell'influencer marketing, presentanto il progetto YourBrand.Camp #inflUTILITY.

Influencer Marketing: #inflUTILITY al DigitalStrategies Forum

Sabato 21 giugno si terrà a Milano DigitalStrategies Forum, un evento che "nasce dall’idea di racchiudere in un unico evento le DIGITAL EXPERIENCE di tutte le realtà professionali". In questo contesto, il nostro Claudio Gagliardini terrà per YourBrand.Camp #inflUTILITY un workshop dal titolo "#influtility: nuovo approccio strategico alla relazione tra brand e influencer".

Quello dell’Influencer Marketing è uno dei temi più controversi dell’universo delle Digital Strategies. Esistono davvero gli influencer? Chi sono? E se esistono, come possono interagire con le aziende senza diventare in qualche misura dei testimonial e senza perdersi in inutili e fastidiose markette?

L’idea alla base del modello #inflUTILITY è molto semplice: dar vita a nuove modalità di relazione e di interazione tra le aziende e i cosiddetti “power middle influencer”, quel gran numero di utenti della rete che, lontani dai riflettori e al riparo dalle insidie della celebrità, sono disponibili ad instaurare vere conversazioni ed autentiche interazioni, a partire dalle proprie passioni, competenze e curiosità.

Niente markette e niente fuffa, nel modello #inflUTILITY, ma soltanto momenti di vera e reciproca utilità, fatta di consapevolezza, informazione e interazione con i brand, non soltanto in funzione dei loro prodotti e servizi, ma a partire dalla loro vision, dalla loro filosofia e dal loro approccio alla rete.

Il workshop #inflUTILITY si terrà presso il Centro Congressi Stelline a Milano, in Sala Leonardo dalle 12:15 alle 13:00. Info e iscrizioni sul sito dell'evento.

Articoli correlati:

  1. Maker Faire Rome in Live Streaming
  2. Seidigitale / Allstream partner di WM Expo 2016
  3. Live Streaming: Ecommerce, Reputation e Influencer Marketing
  4. Al Global Summit tavola rotonda su eCommerce e UGC
  5. Web Analytics: un corso a Milano con Ale Agostini