A Roma la Analytics 2015 Conference

     Eventi      Claudio Gagliardini

Si terrà presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA di Roma, dal 9 all’11 novembre 2015: Analytics 2015, un’importante conferenza di 3 giorni dedicata a molteplici categorie di professionisti del settore, che potranno seguire differenti percorsi.

A Roma la Analytics 2015 Conference

I dati rappresentano sempre più un patrimonio, per le aziende. Raccoglierli, analizzarli, comprenderli, sarà sempre più centrale, per chi voglia fare business in modo strategico, piuttosto che andare alla deriva, in un mare pieno di pesci enormi e difficili da contrastare.

La rete mobile ha portato internet a tutti, in ogni momento della giornata e senza più distinzioni tra lavoro e tempo libero. La gente naviga per informarsi, per cercare spunti e notizie, per trovare nuove opportunità e, soprattutto, per essere parte di un nuovo modello di società, iperconnesso e basato su una interazione costante e in tempo reale, che mette in evidenza esigenze, desideri e aspettative.

Siamo già andati abbondantemente oltre il mero studio dei dati, a fini statistici. Oggi i big data ci permettono di accedere ad un nuovo e prezioso strumento di business. Siamo entrati nell’era della cosidetta “predictive analytics”, che ci renderà sempre più capaci di elaborare credibili scenari di business e di calarli in un presente sempre più rapido e difficile da gestire.

Ecco perché è indispensabile, per chiunque in azienda sia a contatto con i dati e con l'analisi, immergersi in questa complessa e multiforme nateria materia e seguirne da vicino i mutamenti, le novità e le tendenze.

Fondamentale, per chi vuole fare un lavoro al passo con i tempi, conoscere le best practice e le strategie di chi sull’analisi dei dati ha costruito il proprio futuro e il successo della propria attività. In questa direzione si muove l’evento che si terrà presso il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA di Roma, dal 9 all’11 novembre 2015: Analytics 2015, un’importante conferenza di 3 giorni dedicata a molteplici categorie di professionisti del settore, che potranno seguire differenti percorsi.

L’evento si rivolge in particolare a data scientists, industry experts, analisti e professionisti in ambito statistico, ricercatori, accademici e dirigenti d’azienda in cerca di formazione, networking, ispirazione o aggiornamento. Analytics 2015 - Building the Analytics Culture - è un evento che si sviluppa su due continenti per offrire un'opportunità di apprendimento e interazione ad un ampio pubblico internazionale.

L’evento di Roma fa seguito a quello che si terrà a Las Vegas il 26 e 27 ottobre. Un grande evento di formazione e di networking organizzata da SAS, con l'obiettivo di arricchire le conoscenze e competenze di chi lavora quotidianamente nel complesso mondo dei dati.

Questo evento si propone di diffondere la cultura dei dati e di migliorare sensibilmente le competenze dei professionisti del settore, attraverso la presentazione di importanti casi di studio, buone pratiche e keynote ispirazionali. I migliori professionisti internazionali del settore saranno sul palco a Roma per offrire uno spaccato completo sulle professioni legati all’analytics e sulla loro esperienza di lavoro e di carriera.

Condividere idee, imparare dalle strategie di successo, ampliare il proprio network e i propri orizzonti: queste le opportunità offerte da un evento di altissimo livello in una location d’eccezione, nel quartiere Parioli, uno “urban resort” con vista sulla meravigliosa Villa Borghese. Questo evento nasce e si sviluppa nell’ottica di garantire che le competenze dei partecipanti sappiano soddisfare le esigenze dell'era digitale, con un respiro internazionale e con l’aiuto dei migliori professionisti su scala mondiale.

Registrazioni: sas.com/analytics2015rome

Articoli correlati:

  1. Allstream.it e InTime di Franz Russo al Be-Wizard!
  2. Maker Faire Rome in Live Streaming
  3. Seidigitale / Allstream partner di WM Expo 2016
  4. Live Streaming: Ecommerce, Reputation e Influencer Marketing
  5. Al Global Summit tavola rotonda su eCommerce e UGC