A Bologna Generazione D, idee vincenti di donne imprenditrici e artigiane

     Eventi      Claudio Gagliardini

Si terrà lunedì 19 ottobre 2015, alle ore 19, presso la Biblioteca Renzo Renzi - Cineteca di Bologna, l'evento #MadeInBo "Generazione D, idee vincenti di donne imprenditrici e artigiane", che racconta e celebra la passione e l'impegno delle donne che fanno impresa.

A Bologna Generazione D, idee vincenti di donne imprenditrici e artigiane

Si terrà lunedì 19 ottobre 2015, alle ore 19, presso la Biblioteca Renzo Renzi - Cineteca di Bologna, l'evento #MadeInBo "Generazione D, idee vincenti di donne imprenditrici e artigiane", che racconta e celebra la passione e l'impegno delle donne che fanno impresa. Ospite dell'appuntamento sarà Francesca Sanzo, consulente digitale, blogger e autrice di “102 chili sull’anima”. 

#MadeInBo è un ciclo di incontri con le imprese innovative del territorio, promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna. Oggi un’azienda su cinque è messa in piedi e gestita da una donna. Sono oltre 1,3 milioni in Italia le imprese create dalla generazione "D", ovvero da donne artigiane e imprenditrici: il 21,6% del totale di quelle iscritte nel registro delle Camere di Commercio, con un +0,45% nel primo semestre del 2015 rispetto a quello del 2014.

Ma cosa significa oggi fare impresa per una donna? Come coniugare la vita personale con i percorsi professionali? Quali sono le ricette vincenti di questa generazione "D"? Giampaolo Colletti, presidente di CNA Giovani Imprenditori Bologna, ne parlerà con Francesca Sanzo, A seguire il barcamp con 7 storie di imprese femminili di successo.

Al termine spazio al networking. L’ingresso è gratuito previa registrazione online a questo link.

 

 

Articoli correlati:

  1. Allstream.it e InTime di Franz Russo al Be-Wizard!
  2. Maker Faire Rome in Live Streaming
  3. Seidigitale / Allstream partner di WM Expo 2016
  4. Live Streaming: Ecommerce, Reputation e Influencer Marketing
  5. Al Global Summit tavola rotonda su eCommerce e UGC